16 C
Messina
martedì, Gennaio 21, 2025

TAORMINA. SOSTENIAMO LA SALUTE, UNA NUOVA CULTURA DELLA PREVENZIONE. L’INIZIATIVA DI MARIO D’AGOSTINO A FAVORE DELLA TERZA ETA’

SaluteTAORMINA. SOSTENIAMO LA SALUTE, UNA NUOVA CULTURA DELLA PREVENZIONE. L’INIZIATIVA DI MARIO D’AGOSTINO A FAVORE DELLA TERZA ETA’

Prevenire, si sa, è meglio che curare. Con questo spirito il comune di Taormina, su iniziativa del vicesindaco e medico Mario D’Agostino, ha avviato il progetto di educazione sanitaria dedicato agli anziani.
“L’obiettivo, spiega Mario D’Agostino, è quello di aiutare la terza età ad “acquisire salute” investendo sulla prevenzione. SosteniaAmo la salute, prosegue, mira ad incentivare un miglioramento della qualità della vita e del benessere degli individui e della società in generale, promuovendo stili di vita sani, favorendo controlli sanitari ed una maggiore consapevolezza delle patologie ad alto rischio nel delicato settore di vita della terza età.”
Il progetto si articola in più incontri che si terranno presso il Centro Anziani di Taormina e di Trappitello.
Il primo incontro che riguardava le Patologie del Polmone si è già svolto lo scorso 10 novembre presso il Centro Anziani di Trappitello. L’appuntamento adesso è per Giovedì 19 presso il Centro Anziani di Taormina alle  ore 17,00.
Il calendario prevede poi Visite senologiche: Martedì 17 Centro Anziani di Trappitello h 17,00 e Mercoledì 18 Centro Anziani di Taormina h 17,00.
In prossima programmazione: – Patologia cardiaca e visita cardiologia – Patologia della tiroide

 

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti