14.5 C
Messina
sabato, Gennaio 11, 2025

TRASPORTI. CROCETTA CONFERMI L’INCARICO A NADIA LUCIANO ALL’ASSESSORATO INFRASTRUTTURE. CI SONO ANCHE I SINDACI DI FORZA D’AGRO’ FABIO DI C ARA E DI SAVOCA NINO BARTOLOTTA TRA I FIRMATARI DELL’APPELLO INDIRIZZATO AL PRESIDENTE DELLA REGIONE

PoliticaTRASPORTI. CROCETTA CONFERMI L’INCARICO A NADIA LUCIANO ALL’ASSESSORATO INFRASTRUTTURE. CI SONO ANCHE I SINDACI DI FORZA D’AGRO’ FABIO DI C ARA E DI SAVOCA NINO BARTOLOTTA TRA I...

Decine di sindaci della provincia Di Messina e non solo hanno inviato una lettera al presidente della Regione  esprimendo il loro sostegno a Nadia Luciano, ex consulente all’assessorato alle Infrastrutture con le competenze adatte al settore della navigazione e dei trasporti e chiedendone la riconferma attribuendole un ruolo tecnico-politico. Da quando l’assessore Pizzo non ha rinnovato l’incarico a Luciano ci sono stati seri problemi nel settore trasporti e nella definizione e aggiudicazione dei bandi per il servizio per le isole Eolie e Egadi. 

“Considerato che i Sindaci sono la prima e diretta espressione del popolo siciliano, – scrivono i primi cittadini –  non può rimanere inascoltato l’appello che oggi lanciamo al Presidente Crocetta”.

Tra i firmatari il sindaco Condrò Antonino Campagna, Nino di Stefano sindaco Roccavaldina, Renato Accorinti, sindaco di Messina, Giuseppe Cannistrà sindaco di Monforte San Giorgio, Antonino Campo, sindaco Santa Lucia del Mela, Luigi Calderone Sindaco di San Pier Niceto, ma anche il sindaco di Forza d’Agrò Fabio Di Cara e di Savoca  Nino Bartolotta, quest’ultimo ha ricoperto la carica di assessore alla Regione e certamente ben conosce le dinamiche dell’assessorato.

Non solo sindaci  e  assessori della provincia di Messina hanno firmato l’appello. A sostegno di Nadia Luciano anche il sindaco di San Vito Lo Capo Matteo Rizzo e il coordinatore Regionale dei Verdi Carmelo Sardegna.

Tutti  hanno avuto espressioni di apprezzamento per il lavoro svolto da Nadia Luciano in Assessorato Infrastrutture sottolineando: “durante la sua presenza in assessorato, – scrivono – riteniamo abbia operato egregiamente, ottenendo risultati importanti per Messina, per tutti i centri minori della Provincia di Messina e della  Regione Siciliana”.

“La Dottoressa Luciano, si legge nella missiva a firma dei sindaci, ha operato con sobrietà, operatività, efficienza e integrità; ha sempre saputo ascoltare e cogliere le istanze e le esigenze dei territori per sottoporle alla Sua attenzione ed a quella dell’Assessore alle Infrastrutture e Trasporti, dei dirigenti dell’Assessorato Infrastrutture e Trasporti, e non solo: spesso ha anche avuta la capacità di saper creare collegamenti con altri Assessori della sua giunta e con i loro dirigenti, e ciò, per Noi, ha rappresentato e rappresenta un elemento assolutamente significativo e di assoluto valore, poiché ciò ha delineato la possibilità di un raccordo diretto e reale, nella tempistica e nella fattività, con la Regione. Convinti che Lei, Signor Presidente, ha ed avrà la forza per andare avanti nell´esclusivo interesse dei Siciliani e riuscirà a far sì che i Partiti collaborino a questo complesso ed affascinante processo di rinnovamento e cambiamento della Nostra Regione – e che non, viceversa, la ostacolino come troppo spesso sinora è accaduto –, Le chiediamo, conclude la nota, di ergersi a garante, di mantenere forte e autorevole la presenza e la rappresentanza della Provincia di Messina e anche delle altre Provincie  della Sicilia nella persona di Nadia Luciano presso l’Assessorato Infrastrutture e Trasporti, punto nodale e strategico per lo sviluppo e il progresso dei Nostri Territori e della Nostra amata Sicilia.”

A Nadia Luciano stimata professionista va l’appoggio incondizionato della redazione di Jonicareporter. L’auspicio è che l’appello lanciato dai sindaci venga colto dal Presidente della Regione. Giornalisticamente, devo ammettere, che poche volte mi è capitato di assistere alla mobilitazione dei politici a difesa di un “tecnico” indipendentemente dal colore politico. Se oggi questo accade ci sarà un motivo e mi sento di poter affermare che risiede nella competenza e professionalità della dottoressa Luciano. 

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti