GIARDINI NAXOS – La professoressa Fulvia Toscano ha annunciato l’inserimento nel cartellone di appuntamenti legati a Naxoslegge di cui è ideatrice e presidente della prima “Rassegna del documentario archeologico”.
Queste le sue parole, pubblicate ieri sul suo profilo Facebook:
E anche Giardini Naxos avrà la sua piccola ma intensa rassegna del documentario archeologico. Grazie alla sinergia tra il Parco Archeologico di Naxos, Naxoslegge, la Rassegna del documentario e della comunicazione archeologica di Licodia Eubea e Archeoclub Naxos-Taormina-Valle Alcantara. L’1-2-3 settembre “Vedere l’antico”, con la proposta di tre documentari, accuratamente selezionati dagli amici della Rassegna di Licodia Eubea, realtà ormai leader nel settore con cui si intraprende questa nuova avventura.
L’ingresso è gratuito, con prenotazione ai numeri indicati in locandina.
Le tre giornate di “Vedere l’antico” fanno parte del più ampio progetto “Comunicare l’antico”, ideato e realizzato dal Parco di Naxos e Naxoslegge, e che, insieme al premio internazionale, programmato per il 4 settembre, da questa edizione, vede anche una importante sinergia con la rete Latitudini, Università di Messina-COSPECS e DAMS, con il contributo dell’ERSU di Messina, per la realizzazione della sezione teatrale “Interpretare l’antico”. Cinema, Teatro, danza, letteratura, per un settembre delle culture a Giardini Naxos.
Vi aspettiamo.